Autoanalisi

Che cosa è l'autoanalisi ?

Le analisi del sangue rappresentano un'informazione utile a ciascuno di noi per controllare e mantenere lo stato di salute e di benessere.

Talvolta però tendiamo a rimandare l'analisi per mancanza di tempo, voglia, etc.

Oggi con l'autoanalisi è possibile, con una semplice goccia di sangue capillare prelevata dal polpastrello, effettuare le analisi del sangue.

Le informazioni ottenute possono rappresentare per il medico curante un'informazione indispensabile che, insieme all'esame obiettivo del paziente e all'anamnesi, consente di prevenire o di identificare una malattia o, più semplicemente, di controllare l'andamento di una terapia.

L'autoanalisi, attraverso la misurazione d'importanti parametri quali la glicemia, i trigliceridi, il colesterolo e l'emoglobina, permette di ottenere preziose informazioni sul nostro stato di salute, in pochi minuti, in modo rapido e sicuro.

L'autoanalisi può aiutare noi stessi a mantenere il nostro stato di benessere e il medico curante ad individuare e a prevenire importanti patologie, a controllare l'efficacia e l'andamento di una terapia in atto.

 

Questi sono gli esami a cui ti potrai sottoporre:

  • Profilo Lipidico
  • Colesterolo totale
  • Colesterolo HDL
  • Colesterolo LDL
  • Trigliceridi
  • Calcolo del rischio cardiovascolare
  • Profilo Diabetico
  • Glicemia
  • Inr

 

COBAS B 101 PST

Permette misurazione di diversi parametri:

- PROFILO LIPIDICO COMPLETO(COLESTEROLO, TRIGLICERIDI, HDL, LDL) 

- EMOGLOBINA GLICATA(HbA1c) 

Il cobas b 101 sistema PST sostiene la diagnosi e il monitoraggio di pazienti con fattori di rischio per diabete e malattie cardiovascolari. Con un campione di sangue capillare è possibile una valutazione del rischio precoce e la prognosi nei pazienti con sindrome metabolica. Attraverso i risultati dei test rapidi in soli 6 minuti - con la stessa precisione, come nel laboratorio medico - il cobas b 101 è un valido aiuto per lo screening, la diagnosi e il monitoraggio a lungo termine dei Pazienti.

Il cobas b 101 sistema PST consente il monitoraggio combinato del controllo del glucosio nel sangue a lungo termine e importanti lipidi nel sangue (HDL e LDL colesterolo e trigliceridi) e, quindi, misura due indicatori chiave per la diagnosi di sindrome metabolica. La determinazione di emoglobina glicosilata (HbA1c) promuove il monitoraggio mirato e il trattamento dei pazienti diabetici. La misurazione del profilo lipidico fornisce informazioni sul fatto che il paziente ha un aumentato rischio di malattie cardiache e vascolari.

Richiedi informazioni

Messaggio inviato, Ti risponderemo prima possibile!